sabato 11 maggio 2013

Primo we "libero", febbre del venerdí sera e primo vero traguardo

Ecco finalmente arrivato il primo fine settimana libero! In che senso?
Avendo un marito calciatore, le nostre domeniche sono impegnate al campo a fare il tifo (forza papi), quando il tempo lo permette, oppure dai nonni, oppure a casa ad inventarci giochi nuovi!
Ma domenica scorsa il campionato è finito e presa dall'entusiasmo, già da martedì avevo programmato una gita fuori porta per domani con un gruppo di amici e invece? Matematico......il mio piccolo ha la febbre da venerdì sera!
Ci deve pur essere una spiegazione scientifica per cui i bambini si ammalino sempre prima dei fine settimana o delle festività!
Ultima malattia di mio figlio? A Pasqua al mare, 3 gg con 39 di febbre, abbiamo pagato per stare quasi tutto il tempo in camera!!
Io darei un nobel a quel genio che ha inventato la famosa medicina che contiene paracetamolo, che fa calare la temperatura in tempi rapidissimi, grazie ad una bella sudata!
Non ho più pigiami, lenzuola e cuscini di ricambio per mio figlio, che durante la notte sembra sia stato vittima di una lotta di gavettoni lanciati da bambini l'ultimo giorno di scuola!
Ma darei un nobel anche allo scienziato capace di elaborare l'equazione tempo libero papà/mamma+bambino piccolo=ricorso al paracetamolo o pronto soccorso, per trovare la soluzione alternativa o per stravolgere una matematica attinenza!
Potrei in alternativa telefonare a Murphy e chiedergli di inserirlo tra le sue leggi!
La matematica invece non è un'opinione quando si tratta di fare i conti con la mia bilancia che stamattina, dopo seri 15 gg di dieta, mi ha segnato -1,2 kg!!!!
Per la felicità oggi mi sono concessa il giorno libero a base di sushi!!
Evvai, quasi quasi questo fine settimana non sarà così terribile! 

2 commenti: