lunedì 13 maggio 2013

Indecisioni del lunedì mattina!!

È lunedì mattina, la sveglia suona ma vorrei buttarla giù dalla finestra anche se abito a piano terra eppure mi tocca!!
Spero sia solo un brutto sogno, invece é proprio lunedì e dopo una giornata con amici a casa nostra per festeggiare le mamme, farci compagnia nella clausura forzata con bimbo convalescente, prima grigliata dell'anno e sfaccendate varie, tirare giù i piedi dal letto diventa una missione impossibile, tanto da desiderare la gru del cantiere di fronte a noi!
Passato il primo trauma, seduta sul letto, guardando il vuoto sono già costretta a prendere le prime decisioni, verrebbe da dire eccheppalle!
Primo: il mio piccolo arriva da tre gg di febbre, ieri costretti a stare a casa, in via cautelativa, perché anche se scesa la febbre mi spiaceva trascinarlo in giro per la Lombardia, ma oggi la situazione dovrebbe di gran lunga essere fuori "pericolo", quindi può rientrare al nido. Poi immagino la telefonata delle 09.00 di mia mamma (la nonna ormai, perché io non conto più una mazza) nella quale mi chiede se ho fissato l'appuntamento con la pediatra ed io in imbarazzo e alla gogna come "madre scellerata" dovrò trovare le più convincenti giustificazioni!
Quindi preferisco mandarlo o evitare una discussione?
Ma io dico: sta bene da ieri, non ha più febbre, non ha tosse, non ha nessun tipo di eruzione cutanea, sbava solo come un Dogue de Bordeaux, saranno forse solo i due molari che stanno uscendo contemporaneamente?
Si mi piacciono le tesi a sostegno, va al nido! 
Secondo: cosa mi metto? Siamo in quel periodo dell'anno dove alla mattina ci vuole la sfera di cristallo per indovinare il tempo che farà durante la giornata, perché a volte ti svegli e vorresti rispolverare la lana, altre invece vorresti uscire con top scollati e pinocchietti! Senza contare che non sai mai che scarpe mettere, io non ho quelle da mezza stagione! Aperte é troppo presto e chiuse ho solo Hogan, poco fini! Ok opto per maglia maniche corte, pantaloni e cardigan, a cipolla come direbbe ancora la mia nonnina!
Terzo:mi peso? .................... (Penso 10 secondi)..........No

Tutto di fretta, mio marito mi guarda e mi dice:"porto io S. al nido?", mi giro come se avessi visto il "Salvatore" e dico: "grazie, mi risolvi un po' di questioni, anche perché oggi ho una giornata lavorativa impegnata e non so com....."e lui "saluta la mamma"!
Bravo mi evita anche spiegazioni, ok prima di uscire riesco a fare anche lavatrici, asciugatrici, aspirapolveri.....al plurale per rendere l'idea.
Prendo borsa, borsone palestra, sacco della pattumiera, chiavi casa e chiavi auto, esco.
Mi fermo sul pianerottolo con la sensazione di aver dimenticato qualcosa, ma cosa? Le finestre sono chiuse, gas anche, poi mi guardo......caxxxxxo: stavo uscendo di casa così:


Le scarpe! Mi toccan le Hogan! 


6 commenti:

  1. Sei gnocca anche cosi!! Tanti auguri tesoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazi!!!!! ma uscire con le ciabatte da infermiera proprio no!

      Elimina
  2. ciao passo da mammapocket...piacere di conoscerti ... divertentissimo post di lunedì mattina e per scriverlo ci vuole altrettanto coraggio ...il lunedì nella mente si affollano tutti i memo della settimana.... a presto...

    RispondiElimina
  3. Ciao Twins(bi)mamma, piacere mio! in effetti, forse devo ridimensionarmi un pò! grazie dei consigli da esperta blogger!

    RispondiElimina
  4. no che hai capito....il post mi è piaciuto...continua così....il significato era: io carburo lentamente la mattina....e grazie per l'esperta blogger ma non lo sono mi piace questo si avere tante amiche virtuali per chiaccherare e confrontarsi...a presto....e AUGURI per il post successivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io carburo lentamente, mi prendono in giro tutti per questo! ;-)

      Elimina