lunedì 6 maggio 2013

Il colloquio con le educatrici del nido e la palestra

Oggi sono passata dalle grandi soddisfazioni per il bambino bravo, alle grandi frustazioni della palestra.
Questo pomeriggio ho parlato con le educatrici del nido di S. e ne sono uscita davvero sollevata.
A quanto pare il mio piccolo ometto sta crescendo a vista d'occhio, passando dalla fase "mipisciosottosenzacontrollo" a "finalmentelacontrolloanch'io"!
Anche le due educatrici sono rilassate rispetto a mesi fa, quando mi avevano convocato, come fanno a scuola per gli alunni indisciplinati, per comunicarmi, come se non l'avessi già capito dai sacchi sporchi che portavo a casa, che cambiavano mio figlio agli stessi ritmi con cui mi cambio io di fronte allo specchio alla mattina prima di uscire, ovvero 1000 cambi/ora!
Adesso S. appare più sicuro di sè, si é perfettamente integrato nella banda dei più monelli, senza farsi trasportare e afferma ogni giorno sempre di più la sua personalità sciorinando una serie di "no" senza tregua!
Beh niente di nuovo, sono perfino sollevata che mio figlio sia lo stesso bambino che viviamo a casa, quindi alle educatrici oggi ho espresso tutta la mia solidarietà e gratitudine per dover condividere con me le stesse problematiche!
Sono uscita da questo colloquio con 5 kg in meno, virtuali ovviamente (fosse così facile, fisserei colloqui tutte le settimane!) e davvero soddisfatta, forse forse gli sforzi di me e mio marito stanno portando risultati positivi nell'educazione di questo bimbo!!!
Ma stasera invece i kg in più li ho sentiti tutti appena entrata in palestra.
A parte il fatto che ogni volta che faccio la strada per arrivare in palestra sembra di andare al patibolo (sono troppo pigra!), appena arrivo cerco di trovare le motivazioni giuste per fare quel minimo di fatica per dimagrire!
I trainer mossi da compassione nei miei confronti mi hanno studiato una scheda semplice ma efficace: 30 minuti di tapis roulant e 20 minuti di ellittica!
Niente di impegnativo, ma per me è fatica fare anche solo le scale di casa, quindi potete immaginare....ma ancor peggio se devi correre davanti ai dei monitor che trasmettono il programma della Parodi dopo un giorno di dieta, quando l'unica cosa che pensi in quel momento é quello di fare in fretta per tornare a casa e godersi il primo vero pasto della giornata, visto che a pranzo ci si deve sempre arrangiare! (I gestori di questa palestra sono davvero dei veri masochisti!)
La dieta del nutrizionista che seguo da tempo é davvero equilibrata, ma chi ha seguito diete, sa benissimo che poche calorie spesso non vuol dire cibo infinitamente squisito!
Va beh a parte questa fissa, cerchi di distrarti guardando in giro ma quello che vedo non è rincuorante! Ma com'è che io mi sbatto e sudo come una matta, seguendo il mio cardiofrequenzimetro per non esagerare con i battiti del cuore e quella lí con il fisico statuario fa la cyclette al ritmo di un bradipo?
Lei c'è sempre quando vado io, che caso, facciamo gli stessi orari negli stessi giorni??? noooooooo, lei sarà qui tutti i giorni, con completini diversi, non le pesa quanto a me e non ha bisogno di sudare come un cammello!
Ma allora la domanda nasce spontanea: ma che cacchio ci vieni a fare? Stai a casa a guardarti la Parodi, segui i suoi consigli e mangiati la torta con 300 gr di burro, tu che puoi!!!!

2 commenti:

  1. Ahahahah! Primo: casa tua non ha scale. Secondo: S. E' bravissimo visto che ha due anni e mezzo ed e' senza pannolino da uno. Terzo: quella che vedi in palestra e' una di quelle che non mangiano per non andare in bagno...quindi ha un sacco di tempo libero da passare li'!! Sei la migliore!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amica mia, almeno tu che hai un fisico eccezionale nonostante la gravidanza gemellare, non vai in palestra a fare la FDL!

      Elimina