martedì 2 luglio 2013

NOVITA' POST VACANZA

Siamo appena tornati da una settimana di vacanza al mare, in Liguria a Loano, meta che frequentiamo da quando abbiamo il nostro piccolino, questo è il terzo anno di fila e devo dire che non ci stanca mai.
Tre anni fa ero un pò scettica, devo ammetterlo, sulla Liguria e nel mio immaginario la associavo a meta di vacanze per pensionati, forse perchè mio nonno andava in gita con suoi coetanei a Borghetto S.Spirito, invece mi sono davvero ricreduta!
Loano ha una bellissima passeggiata sul lungo mare, il centro storico, budello e carruggio, pieno di negozietti aperti a quasi tutte le ore, la città è proprio a misura di bambino.
Ci siamo affezionati anche ad uno stabilimento balneare dove ormai ci accolgono con gentilezza e devo sfatare qualsiasi diceria anche sugli abitanti liguri.
Non è assolutamente vero che sono scortesi e che non tengono ai turisti, noi a Loano ormai ci sentiamo quasi a casa nostra, certo i maleducati esistono anche lì, ma questo tipo di persone abitano in tutto il mondo!
Una delle due più importanti novità che hanno investito questa vacanzina di una settimana è l'abbandono del CIUCCIO.
E' stata una scelta di S. lasciarlo a casa, perchè "al mare non serve"! io e mio marito non ci siamo fatti scappare l'occasione e abbiamo deciso di imbatterci in questo nuovo cambiamento, sfruttando la tranquillità e il tempo che si possono avere in vacanza.
Ammetto che la tentazione di ridarglielo (ovviamente l'avevo in borsa e non a 300 km a casa!) è stata forte nei primi giorni, quando ha manifestato chiari segni di astinenza con crisi isteriche e di sonno!
Ma con qualche vizietto e coccola in più, la settimana è scivolata via, oltre le nostre aspettative.
Il problema è sorto al rientro a casa, ovviamente lui non si sarebbe scordato del suo amato ciuccio e quindi sapevamo che dovevamo inventarci qualcosa per superare l'ostacolo.
Arrivati a casa l'ha chiesto alcune volte, ma con vari stratagemmi siamo riusciti a distrarlo, ero solo piuttosto preoccupata per il rientro al nido.
S. è particolarmente abitudinario ed è solito coccolarsi con il ciuccio, all'uscita dal nido, prima del riposino popmeridiano, quindi dovevo inventarmi qualcosa per superare quel momento.
Sono andata a prenderlo con qualche minuto di ritardo per evitare la confusione e gli occhi puntati su un bambino capriccioso, lui è uscito ha aperto l'armadietto, l'ha cercato ed è iniziata la tragedia!!!!
Diversamente dal solito l'ho invitato ad andare a casa a cercare il suo ciuccio, prima di portarlo dalla nonna per vedere se lo ritrovava o se come immaginavamo, la fatina era passata a prenderlo per portarlo nel mondo fatato, visto che al mare ne aveva fatto a meno.
Mesi fa l'avevo perso davvero e mi ero già inventata la storia della fatina, ma poi lui la sera era riuscito a trovarlo scovato sotto il mobile del bagno, pertanto in macchina dirigendoci verso casa, mi ha ricordato quell'episodio ed era convinto di ritrovarlo!
Ha cercato ovunque, era un pò scoraggiato, poi si è recato in camera sua e nel suo lettino ha trovato un regalo con un biglietto.
Gliel'ho letto io: "Per S. dalla fatina. Il tuo ciuccio è nel mondo fatato, adesso non piangere più", in regalo un aquilone, la fatina sa che lo vedrà in cielo è perchè lui è felice di averle donato il suo ciuccio!
Era felicissimo, non c'era tanto vento ma mi sono inventata mille modi per farlo volare un pò e poi l'abbiamo attaccato alla ringhiera del balcone della casa della nonna, lui ogni tanto lo guarda e dice che gliel'ha portato la fatina (la stessa di Peppa Pig dei dentini è convinto!!!!! ah ah ah)
Per ora sono ben dieci giorni senza il ciuccio, non è sempre facile, speriamo di aver fatto le cose in maniera adeguata per non fargli sentire troppo la mancanza!




E la seconda novità post vacanza?????
La mamma ha iniziato a correre sul serio, dimagrisco (non dico quanto ancora per scaramanzia!), grazie agli stimoli delle ragazze runningformummies che ho trovato quasi per caso su facebook!
Mi piace, mi rilassa e sono orgogliosa dei piccoli traguardi che raggiungo, soprattutto dello stupore di un marito super sportivo, spronato da me in vacanza per andare a fare una corsetta.
Non c'è dieta che tenga senza un pò di movimento ed io ho tanto bisogno di far svegliare un metabolismo che è in letargo da anni, quindi cosa c'è di meglio di un pò di moto senza strafare? Batano cardiofrequenzimentro, scarpette e musica per accorciare le distanze dal mio obiettivo personale!

2 commenti:

  1. Grandissima!! Sia per il ciuccio che per aver ripreso a fare attivita' sportiva!! Io devo trovare il modo di iscrivermi in palestra a settembre!! Brava davvero

    RispondiElimina
  2. Cara non so per quanto tempo ancora riuscirò a correre, visto che già dal mese prossimo il marito ritorna ad essere impegnato calcisticamente.....intanto ne approfitto!!!

    RispondiElimina