martedì 23 luglio 2013

Isola d'elba!!!!

Questa é la nostra vera vacanza estiva! Partiti alle 4 di mattina in direzione Piombino, così il piccolo avrebbe dormito in macchina, c'è preso il panico quando durante la prima mezz'ora di viaggio i suoi occhi erano spalancati come se fosse mezzogiorno e continuava a ripeterci che era contento di andare al mare!
Per fortuna è stato un attacco di adrenalina durato il tempo di uscire dalla provincia perché poi si é lasciato andare nelle braccia di Morfeo fino a cinque chilometri alla destinazione!
Prendere il traghetto é stato per lui davvero affascinante, non riusciva a capire come avrebbe fatto la nostra macchina a salire su quella nave enorme e il tragitto di un'ora é stato abbastanza facile da gestire, a parte quando insisteva per voler conoscere il "pipitano" (capitano)!!
Arrivati all'hotel abbiamo dovuto riprenderci dallo shock per una struttura pagata, e che mostra ovunque, quattro stelle ma che ha tutta l'aria di un albergo anni settanta mai ristrutturato e adatto agli appassionati di mobili vintage!
Ci hanno consegnato la camera dopo le 17, abbiamo dovuto gestire un bambino assonnato e stanco dal viaggio sotto un ombrellone a quaranta gradi all'ombra, io senza costume e distrutta da svenimento (si perché nonostante lui avesse avuto più diritto a riposare visto che aveva guidato diverse ore, appena il mio santo marito me l'ha concesso, sono letteralmente svenuta su un lettino per almeno un'ora, alzandomi con i segni a zig zag sul viso e la maglietta fradicia!)
Intorno a noi genitori incazzati neri, turisti in polemica per l'organizzazione e che riprendevano frasi lette da trip advisor sui pessimi giudizi di chi aveva alloggiato fino a qualche giorno fa!
In effetti anch'io avevo letto quelle recensioni prima di partire, ma spesso non do peso a quello che scrive la gente su alcuni locali, perché in fondo siamo tutti diversi, con esigenze e spirito di adattamento differente e spesso la gente scrive solo per lamentarsi e poche volte per esprimere un giudizio positivo (tipica cultura italiana), quindi sono partita sicura di smentire tutto e di non credere che fosse così! E invece dovevo.....
Spiaggia senza servizi né docce e sporca, struttura non degna delle 4 stelle, camere minuscole, personale impreparato ed ospiti.....diciamo un po' fuori dalle righe (primo giorno in piscina, mio marito sconvolto da una mamma che si cambia il costume sulla sdraio mostrando al mondo le sue grazie o disgrazie visto che non era una fotomodella)! Mi guardo intorno e faccio fatica a vedere coppie che possano avvicinarsi un pochino al nostro stile, giovani con bimbi piccoli, alla moda, sportivi, vedo solo coppie con figli grandi e vecchi, vecchi, vecchi che giocano a burraco!!! Oddio sarà una settima  lunghissima e pesante!
Aveva ragione E. la centralinista di un mio fornitore che ho chiamato prima di partire e ne ho approfittato per salutarla, ecco la conversazione:
Io: pronto, ciao E. volevo avvisarti che settimana prossima sarò in vacanza pertanto fai riferimento a mia sorella in mia assenza! 
E: ok, grazie dell'informazione! Che bello vai già n vacanza, a me manca ancora un po'! Ma dove vai?
Io: Isola d'Elba. Dico tutta fiera
E (che per inciso ha 25 anni) risponde: che vacanza da signora!
Io: SIGNORAAAAA! Mi stai dando della vecchia?
E: noooooo ehm, ecco, é che io faccio vacanze diverse!! (Certo che le fai diverse! Hai 10 anni, un bimbo ed un marito in meno rispetto a me!!!)
Io: beh visto che mi stai dando della vecchia, dimmi un po', che vacanza da gggggiovane farai quest'anno?
E: vado alle Deux Alpes a fare snowboard e poi mi butterò da un paracadute!
Io: ............. tuuuuuuuuuuuuuu, click!








Nessun commento:

Posta un commento