mercoledì 17 luglio 2013

CINQUE ANNI DI MATRIMONIO!

Mi sveglio, apro le finestre e il tempo è incerto come cinque anni fa!
Ogni anno faccio il paragone con quel giorno, uno dei più belli della mia vita!
Ricordo l'emozione del mattino mentre mi vestivo per andare dal parrucchiere, i parenti venuti da lontano che creavano confusione ed io che volevo solamente stare un pochino da sola con me stessa.
Non avevo nessun dubbio sulla scelta che stavo facendo, mi sono sposata dopo dodici anni di relazione con un uomo che è cresciuto con me.
Io avevo 17 anni e lui 15! (si perché me lo sono scelto più giovane!!) abbiamo affrontato diverse fasi e parecchie crisi, ma alla fine il nostro amore ha vinto su tutto e continuiamo a sopportarci a vicenda con intelligenza.
Quello che mi spaventava era la maturazione che investiva quella scelta, l'allontanamento dal nido, il cordone ombelicale che dovevo tagliare virtualmente con la mia amata famiglia.
Ciò che solitamente mi capita quando devo affrontare un cambiamento è la preoccupazione di dover cambiare le abitudini a cui sono particolarmente affezionata, ma in questo caso ero anche ansiosa nell'iniziare una vita a due con il mio amato!
Il sole quel pomeriggio è arrivato, grazie alle mie preghiere a Santa Chiara e mi ha consentito di entrare in chiesa e di sfoggiare la mia macchina cabrio e il mio bel vestito!
(racconto brevemente cosa ho combinato su suggerimento di non mi ricordo chi, per invocare il tempo bello, visto che le previsioni davano per il giorno del matrimonio un temporale da allarme protezione civile! Si dice che se porti a Santa Chiara delle uova e preghi, il meteo potrebbe volgere a tuo favore. Ho cercato qualcosa su internet in merito, ma non ho davvero trovato nulla. Comunque mi sono recata nella chiesa dei frati più vicina a casa mia, con in mano una confezione di uova presa al supermercato, come mi hanno suggerito, e ne ho approfittato per confessarmi. Morale: per il frate un po' attempato che ho incontrato sono risultata una pessima credente e quindi peccatrice, io turbata dalla vergogna ho mollato lì le uova e sono scappata dalla chiesa in fretta come una ladra!
Visto l'episodio buffo con i frati, credo che Santa Chiara mi abbia aiutato solo in parte perché alla sera, arrivati al ristorante è arrivato un diluvio universale da spavento!)

Io mi risposerei. Risposerei l'uomo che sta con me per riprovare l'emozione di pronunciare ancora "SI LO VOGLIO", per festeggiare ancora con gli amici più cari che in quel giorno mi hanno dimostrato tantissimo affetto, per sfoggiare ancora un bellissimo vestito da principessa ed essere al centro dell'attenzione!
Quest'anno abbiamo festeggiato in un posticino romantico e da vip sul lago di Como, ho preso coraggio ed ho lasciato il mio piccolino dai nonni e ci siamo dedicati alcune ore solo per noi.
Incredibile: siamo riusciti a parlare senza interruzioni e per una volta l'argomento principale non è stato nostro figlio, ma NOI.

Ho passato una bellissima serata, S. un po' mi è mancato, ma ritrovare l'intimità con mio marito è stato davvero importante.
Ritornando alla prima frase di questo post, voglio condividere lo scambio di sms tra me e mio marito.
Io "e come 5 anni fa il tempo è incerto, AUGURI AMORE"
marito "il tempo è incerto, ma noi siamo la CERTEZZA! AUGURI"

2 commenti: