domenica 28 dicembre 2014

Autostima cercasi

Ecco è arrivato il tanto temuto momento, quale? 
Quello durante il quale sei trasparente per la società solo in senso metaforico perché in realtà si impegnano tutti ad abbattere la tua autostima commentando  le tue nuove forme corporee!
Ormai il periodo idilliaco della gravidanza è alle tue spalle da parecchio,periodo magico di una donna durante il quale  hai la pancia e te ne vanti, i capelli e la pelle stupenda e sei al centro dell'universo!
Poi partorisci e durante il puerperio qualcuno ancora ti considera come una creatura che ha bisogno di riposare, mangiare e bere tanto per poter "fare latte".
Io tornata a casa dall'ospedale ero discretamente contenta perché dei 10 kg messi in gravidanza ne ho persi subito 7, il viso non era più gonfio e rimanevano due tette enormi e una pancia molliccia!
L'euforia del parto e della nascita della nuova arrivata mi ha distratto dal processo di trasformazione da "donna con pancia gravida e carina" a "mongolfiera che adesso non si c..a più nessuno"!
È capitato anche questa seconda volta che improvvisamente mi guardo allo specchio e vedo un'altra me!
La cosa che mi fa arrabbiare è che durante questo allattamento, fortemente desiderato e di cui vado orgogliosa, ho delle tette da Guinness dei primati e non lo dico tanto per dire perché chi parte in condizioni normali con una quinta, quando inaugura la latteria ambulante è costretta a portarsi dietro un peso non indifferente!
E questa stronzata che quando allatti perdi peso gradualmente? 😳
Bhe io ho solo tantissima fame!!!! Con la conseguenza che mangerei in continuazione!!!
Bene, quindi superato anche il puerperio adesso la mamma non trova più una collocazione tra i libri scientifici, esiste solo il nascituro.
Abbandonata al tuo importante ruolo cara mamma in carne, devi sacrificare tutta la tua vita per i figli!😳
Eh no Cazzarola! 
Io tra una poppata e l'altra, oltre a lavorare (ricordo che sono lavoratrice autonoma, quindi zero maternità), gestire l'altro figlio e far faccende di casa, VOGLIO trovare il tempo per me stessa.
Dopo 3 mesi finalmente sono riuscita a farmi la ricostruzione delle unghie! 
Riesco a truccarmi un pochino di più rispetto ai primi giorni, siamo già a fondo tinta, ombretto, matita e fard!
Riesco ogni tanto ad uscire a fare shopping per cestinare gli abiti premaman e sostituirli con abbigliamento comodo ma alla moda!
E per le festività mi sono concessa colore e taglio nuovo ai capelli! 
Insomma non sono certo una che si butta giù ma non basta!
Perché poi arriva la conoscente stordita di turno che ti guarda da capo a piede, sai cosa sta pensando, ma dentro di te speri che connetta il cervello alla bocca e invece no! Eccola che dice:"ma scusa non ricordo più, hai partorito o devi ancora partorire?" 
Ma Caxxo avevo il termine ad agosto! Siamo a dicembre!! Che gestazione ho?? Come quella degli elefanti? 
Allora realizzi che agli occhi degli altri risulti essere ancora una gestante pur avendo partorito ben 4 mesi fa! 
È difficile rimanere calme in questi momenti, vorresti spaccare la faccia a tutti quelli che ti fanno sentire inadeguata!
Tutti i tuoi sforzi nel cercare di sentirti bene nonostante i kg di troppo sono vanificati dalle parole di una quasi sconosciuta che rimbombano nella tua mente da quando le hai sentite pronunciare! 
Dovrei fregarmene e andare avanti oppure cambiare strategia?
Stanotte il mio inconscio ha dato delle risposte: ho sognato che mio marito si innamorava di un'altra!😩
Lui per Natale mi ha regalo un kettlebell....forse è il caso di iniziare ad usarlo!


 

Nessun commento:

Posta un commento