martedì 17 settembre 2013

DISTRATTA DAI MIEI TRAGUARDI

Queste ultime settimane sono state davvero importanti e piene di cambiamenti!
Il blog è passato in secondo piano e rileggendo gli ultimi post mi sono resa conto che l'unica mia preoccupazione degli ultimi tempi é stata solo la mia attività fisica!
Devo ammettere con gran piacere che i risultati si iniziano davvero a vedere!
La bilancia non mi da grandi soddisfazioni, ma rimettere alcuni vestiti del pre-gravidanza, invece mi fa sentire davvero bene!
La pancia si sta appiattendo e con tutta la corsa che svolgo, le gambe sono più toniche e sto abbattendo la cellulite!
Al di lá di queste conquiste, devo dire che l'essermi impegnata in attività sportive mi ha davvero distratta da mille pensieri, nonostante questo sia stato un inizio mese impegnativo!
Tornata al lavoro, il nano che ha cominciato scuola materna e corso di piscina.
Nano che ha abbandonato pannolino di notte, che ha dormito per la prima volta dai nonni tutta la notte, prima volta dal dentista e al cinema!
Quanti post che avrei potuto scrivere così da lasciare una traccia, invece mi sono letteralmente concentrata su di me, ma non sono così pentita.
Dedicare del tempo a me, come donna e non solo come moglie e mamma, mi ha stimolato ed ho passato dei momenti meravigliosi da sola con me stessa, che mi sono davvero serviti per aumentare la mia autostima.
Ho raggiunto dei traguardi che mi sembravano impossibili, proprio in un periodo della mia vita che si prospettava sulla carta complicato.
Il nano mi ha aiutato: nessun pianto o crisi per la materna, nessun pianto o crisi per la piscina, nessun pianto o crisi dal dentista, nessun pianto o crisi per dormire dalla nonna.
Oggi però la svolta: S. tranquillo in acqua durante il corso di piscina, mi cerca sulle tribune, mi guarda per un attimo, si ferma e scoppia in un pianto silenzioso ma disperato ed io ho avuto un momento di cedimento e di rimorsi.
Il mio non é un supernano, con la N stampata sulla maglietta, ma un bimbo normale e quel pianto liberatorio ha fatto emergere tutta la sua vulnerabilità di fronte a quella criptonite chiamata "cambiamento".
Avevo il magone, ma ho tenuto duro, poi però da quando é uscito dalla vasca a quando stasera l'ho messo a letto, me lo sono coccolato senza limiti!
Adesso prima di dormire mi assalgono i sensi di colpa, che tutte le mamme conoscono, ma io non voglio cadere in questa trappola, voglio equilibrare la mia vita, dare amore, ma anche ricercare me stessa.
Intanto l'iscrizione alla seconda gara é stata già fatta, tra 10 gg a Monza, solo 5 km😉, il nano mi sta chiamando nel sonno, vado a consolarlo....

Nessun commento:

Posta un commento